Un brutto Genoa si ferma al Tardini con una sconfitta che non lascia spazio a recriminazioni di alcun tipo. La squadra nella sua totalità è incappata in una giornata dove è apparsa ben poco determinata fin dai primi istanti di gioco e – come confermato dal Mister in conferenza stampa – non è riuscita a reagire in alcun modo al gioco e all’atteggiamento deplorevole degli avversari. Ecco l’analisi dettagliata realizzata da GenoaMatch.
Dal grafico “Periodo di pressione” possiamo vedere come il Genoa abbia maggiormente cercato di attaccare l’avversario ma senza mai affondare veramente, gli avversari hanno picchi sporadici ma elevati grazie ai pericolosi contropiedi.
Le Aree di gioco più utilizzate per il giro palla sono quelle a centrocampo e del centro-sinistra. Si è cercato di affondare il colpo nelle zone esterne ma senza trovare veri e propri varchi.
Durante il primo tempo la squadra ha cercato il giro palla laterale con densità in zona centrale, ma le maglie difensive avversarie hanno retto bene la strategia del Grifone.
Nel secondo tempo la squadra passando ad una difesa a 4, ha provato ad attaccare con maggior ampiezza soprattutto nella zona sinistra con l’ingresso nel nuovo acquisto Salcedo, che ha fatto vedere di essere un giocatore sicuramente interessante.
Ecco le statistiche della partita: