A un rigore della Stella

Questa lunga leggenda è rossa, è blu







In questo nuovo appuntamento con la Storia del Genoa, il nostro Gerson Maceri ci porta al 15 giugno 1930, siamo al “Campo Virgilio Fossati” di via Goldoni a Milano dove si giocava la partita che avrebbe deciso lo Scudetto di quell’anno: Ambrosiana Inter-Genoa. 

Il Genoa, guidato dall’allenatore Renzo De Vecchi, doveva vincere per mantenere vive le speranze di vittoria, mentre i nerazzurri avevano bisogno di un solo punto per assicurarsi il titolo. 

Dopo un crollo di una tribuna nel pre-partita che causò il ferimento di più di 200 spettatori e 2 reti per parte arriva il momento cruciale della partita e forse della nostra Storia. Il Genoa aveva ottenuto un calcio di rigore ma sul discetto non va lo storico capitano Felice Levratto che invece lascia il pallone del destino al compagno Banchero. Potete immaginare com’è finita…

CONDIVIDI QUESTO POST:
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email

MATTEO FACCIO E TOMMASO PAOLI CONDUCONO

Attualità, partite, protagonisti, storia e storie del Grifone. Il nuovo appuntamento fisso di cui non sapevate di avere bisogno. Perché sostenere la squadra più forte che il mondo ha visto mai è un lavoro duro ma qualcuno lo deve pur fare!

Disponibile su:

Le ultime puntate

GLI ALTRI PODCAST